fbpx
Uno dei nostri principali valori è credere nell’Arte e nella Bellezza.

Per questo, abbiamo deciso di dedicare questa pagina ai nostri amici Fotografi e Artisti, pubblicando periodicamente i loro scatti più significativi.
Scatti d’Artista è la loro storia, sono le loro opere, è l’occhio e il cuore dell’Artista.

“Chi lavora con le mani è un lavoratore. Chi lavora con le mani e la testa è un artigiano. Chi lavora con le mani, la testa ed il cuore è un artista. “

(San Francesco D’Assisi)

 

MARIO MENCACCI
Nato nel 1961, vive a Pontedera (Pisa) dove lavora come architetto. Appassionato di fotografia da circa 40 anni, dopo una lunga pausa ha ricominciato nel 2008, quando si è appassionato alla fotografia di strada.
Negli ultimi anni ha tenuto workshop di street photography in diverse località d’italia, laboratori fotografici a convegni nazionali per enti e associazioni, corsi di fotografia di base anche nelle scuole.
Di recente ha ottenuto riconoscimenti in contest fotografici internazionali di street photography, fra questi è stato fra i finalisti all’Italian Street Photo Festival di Roma nel 2018 e per due volte al London Street Photography Festival nel 2017 e 2019; fra gli autori premiati al contest fotografico internazionale “Where the street has no name” organizzato da deviantArt USA nel 2013; vincitore del circuito OFF di Lucca 2020.
Pubblicato con interviste e portfolio su riviste di settore e su vari siti internazionali di arte e fotografia, una sua fotografia è stata richiesta dalle Nazioni Unite che l’hanno pubblicata sulla copertina di una loro rivista.